Domenica di solidarietà e condivisione

Data 30 marzo Luogo Casa Santa Lucia

Pranzo per e con i poveri a Casa Santa Lucia

Non solo montagna! Anche quest’anno vogliamo portare avanti la bella esperienza iniziata nel 2013. Dopo la collaborazione con il Gruppo “Amici di Cardenio”, le uscite con gli amici disabili ospiti della Casa “ Il Sogno”, la vendita di panettoni per sostenere l’iniziativa “Un ospedale per loro” di  “Operazione Mato Grosso”, l’ospedale Mama Ashu di Chacas in Perù, continuiamo con le nostre esperienze di solidarietà e condivisione. In collaborazione con il gruppo della “Contrà Pieve” di Santa Maria di Camisano, riproponiamo l’iniziativa che vorremmo diventasse un appuntamento fisso in favore dei senza fissa dimora. Si tratta di raccogliere viveri, preparare e servire un pranzo presso Casa Santa Lucia, questo nuovo “luogo di promozione della dignità umana” recentemente inaugurato, sorto grazie alla collaborazione dei Frati Minori Francescani, della Caritas Diocesana e della Fondazione Cariverona. In questo periodo di difficoltà e di crisi molte più persone, tutti i giorni, si rivolgono a questa “casa di chi non ha casa” per poter sopravvivere in attesa di tempi migliori. Ogni domenica sono un centinaio coloro che trovano in Casa Santa Lucia-Casa San Martino un punto di riferimento e di aiuto. Durante la settimana precedente chiediamo ai nostri soci di rendersi disponibili alla raccolta di generi alimentari a lunga conservazione da consegnare presso la nostra sede di Santa Maria di Camisano.

Se qualche altro socio fosse interessato a collaborare all’iniziativa con la sua presenza per il pranzo è pregato di segnalare il nominativo al direttivo per avere ulteriori indispensabili informazioni. Grazie!