San Giorgio Ingannapoltron

VALPOLICELLA – PULLMAN
San Giorgio Ingannapoltron

ESCURSIONE CON LA SOTTOSEZIONE DI NOVENTA VICENTINA

La valpolicella, più che una valle, è un ventaglio di piccole valli degradanti verso il sud alle spalle di Verona. Favorita da un ottimo clima, dalla dolcezza del paesaggio e dalla presenza di diffuse sorgenti d’acqua, la Valpolicella è sempre stata intensamente abitata, ed è stata scelta, a partire dal Rinascimento, come luogo di villeggiatura di molti nobili veronesi e veneziani che vi hanno costruito ville circondate da giardini e parchi ben evidenti al di sopra dei vigneti e dei ciliegi.

Dislivello: 500 m
Difficoltà: E
Durata escursione: 5 ore
Resp. Escursione: Graziano Sinigaglia – Marilena Maistrello
Cartografia: Gruppi alpinistici veronesi sulle colline della Vapolicella al lago di Garda scala 1:25.000

07.30 Partenza da Camisano Vicentino per Gargagnago.
09.00 Arrivo a Gargagnago (mt199), incontro con gli amici della sottosezione di Noventa ed inizio escursione
12.00 Sosta per il pranzo al sacco in Loc.Cavarena di Sotto (mt355)
13.00 Ripresa del cammino per San Giorgio (mt 376)
14.30 Arrivo a San Giorgio e visita del “Borgo più Bello d’Italia”
16.00 Arrivo ad Gargagnago e partenza per Camisano Vicentino.
17.30 Rientro previsto a Camisano Vicentino

Iscrizioni: le iscrizioni sono aperte con la pubblicazione del presente programma e dovranno essere confermate in sede accompagnate dal versamento dell’anticipo di €. 10,00 entro giovedì 4 maggio .

Partenza alle ore 7,30 dal piazzale Pieve di S. Maria di Camisano per autostrada A4 direzione Milano, autostrada A22del Brennero uscita Verona Nord/Aeroporto, loc. Gargagnano di Sant’Ambrogio di Valpolicella.