Casa Ca’ Figaro – Apertura stagione

26 marzo 2017
Casa Cà Figaro – Colli Euganei
Apertura Stagione

Anche quest’anno, per l’apertura ufficiale della stagione escursionistica, abbiamo scelto di tornare sui colli Euganei presso la casa Cà Figaro gentilmente concessa dal Gruppo Alpini di Teolo, provvista di tutti i confort necessari. Saremo sempre assieme ai nostri amici diversamente abili, che ci faranno dono della loro presenza e della loro compagnia. La casa è comodamente raggiungibile in auto, successivamente, per chi lo vorrà, faremo una breve escursione nella zona. Alle ore 11.45 celebreremo la Santa Messa con la benedizione delle attrezzature e al termine pranzeremo tutti insieme riempiendo i locali della casa. Saranno gradite le prelibate torte delle nostre socie che non vorranno farci mancare la degustazione delle loro vecchie e nuove ricette.

Dislivello: 500 m
Difficoltà: T/E
Durata Escursione 3 ore
Resp. Escursione: Graziano Sinigaglia – Marilena Maistrello

Dopo aver parcheggiato le auto nei pressi di Cà Figaro, ci inoltriamo per una strada sterrata in mezzo ad un bosco di castagni e roverelle che ci porta a raggiungere, con una leggera salita, “Casa Pivato” dove s’incrocia la strada asfaltata che proviene da Castelnuovo.
Lasciando quasi subito la comunale, si gira a destra prendendo il sentiero segna via n.1 che ci porta a raggiungere dopo circa un’ora, il rifugio “Re del Venda”. Deviamo subito a destra per una strada sterrata a si giunge ai “Maronari” dove si ha un’ampia veduta verso il monte Rua e la pianura sottostante. Iniziamo la nostra discesa verso Cà Figaro passando davanti alla Sorgente delle Volpi.

Iscrizioni: le iscrizioni sono aperte con la pubblicazione del presente programma e dovranno essere confermate in sede accompagnate dal versamento di €. 7,00 per spese organizzative e assicurazione Kasko, entro giovedì 23 Marzo.

Partenza alle ore 7.30 dal piazzale Pieve di Santa Maria di Camisano per Montegalda, Cervarese, Fossona, Bastia di Rovolon, Vo Centro, Ronco, Trattoria Laghetto, Ca’ Figaro.