Domenica di solidarietà e condivisione

Non solo montagna!
Domenica di solidarietà e condivisione
Pranzo per e con i poveri a Casa Santa Lucia

Continuiamo le belle esperienze nel segno della solidarietà e della condivisione: le uscite con gli amici disabili ospiti della Casa “Il Sogno”, la vendita di panettoni, in collaborazione con “Operazione Mato Grosso”, per sostenere l’ospedale Mama Ashu di Chacas in Perù.
Insieme con il gruppo della “Contrà Pieve” di Santa Maria di Camisano, riproponiamo l’iniziativa che è diventata un appuntamento fisso per il nostro gruppo, in favore dei senza dimora. Si tratta di raccogliere viveri, preparare e servire un pranzo presso Casa Santa Lucia, questo “luogo di promozione della dignità umana” sorto grazie alla collaborazione dei Frati Minori Francescani, della Caritas Diocesana e della Fondazione Cariverona.
Il servizio alle persone senza dimora e senza sostentamento si regge per il 99% grazie all’impegno e al lavoro, talvolta oscuro e silenzioso, di tante persone che fanno dono del loro tempo e del loro calore umano nei vari servizi e riescono in qualche modo a rendere meno pesante il fardello da portare alle tante persone che ogni giorno chiedono ascolto e sostegno.
Quello che noi riusciamo a dare non è che una goccia, ma una goccia che unita a tutte le altre permette di formare quel rivolo di fraterno amore che alimenta e dona vita alle speranze di queste persone. Per molti la crisi non è ancora stata lasciata alle spalle e ogni giorno, domeniche comprese, oltre cento sono coloro che trovano in Casa Santa Lucia – Casa San Martino un punto di riferimento e di aiuto. Durante la settimana che precede il pranzo, chiediamo ai nostri soci di rendersi disponibili alla raccolta di generi alimentari a lunga conservazione da consegnare presso la nostra sede di Santa Maria di Camisano. Alle nostre care socie chiediamo la collaborazione nel preparare per sabato 13 aprile una torta che allieterà il fine pranzo degli ospiti di casa Santa Lucia.
Se qualcuno fosse interessato a collaborare all’iniziativa con la sua presenza per il pranzo è pregato di comunicarlo al direttivo per avere ulteriori indispensabili informazioni.