Natale dell’Alpinista

19 dicembre 2015
Natale dell’Alpinista
Fiaccolata sul monte Summano

Dislivello: 1050 m
Difficoltà: E
Durata escursione: 5/6 ore
Resp.: Il direttivo

Particolare attenzione in presenza di tratti ghiacciati.

Sintesi escursione

Anche quest’anno terremo fede alla consolidata tradizione di partecipare alla fiaccolata sul Monte Summano,iniziativa conosciuta nel mondo della montagna come “Natale dell’alpinista”,organizzata dai gruppi alpinistici dell’alto Vicentino. Percorreremo l’antico itinerario della via Crucis, da Santorso alla sommità del Monte Summano. Sarà un’escursione che si svolgerà in un clima natalizio,pervaso dalla magica atmosfera che solo in questi giorni riusciamo a cogliere. Solo vivendo in profondità il senso del Natale potremo gustare i diversi momenti della serata:il salire insieme, la partecipazione alla S.Messa(ore 17.00), il grande falò,la salita alla cima con le torce accese ed il ritorno a valle nella silenziosa oscurità.Sarà anche un bel segnale di festa, di amicizia e di pace per quanti dalla valle potranno osservare quei puntini luminosi in movimento.

E’ diventata consuetudine terminare la serata in pizzeria dove cercheremo di prolungare lo spirito di amicizia e di condivisione vissuti nelle nostre escursioni.

Iscrizioni: le iscrizioni sono aperte con la pubblicazione del presente programma e dovranno essere confermate in sede accompagnate dal versamento della quota di 2 €, per spese organizzative e assicurazione kasco, entro giovedì 17 dicembre.

Partenza ore 13.00 dal piazzale Pieve di S.Maria di Camisano per autostrada Valdastico uscita Thiene, Santorso centro dove posteggeremo le auto.

Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni e attività del gruppo CAI di Camisano Vicentino (sezione di Vicenza)