Pedalando in Val Camonica e Lago d’Iseo

20 Settembre 2015
Pedalando in Val Camonica e Lago d’Iseo

Questa volta la voglia di bici ci porta a scoprire la VAL CAMONICA e il LAGO D’ISEO. La pista ciclabile della Val Camonica si sviluppa in una stretta valle incastonata in mezzo alle montagne, è molto facile in quanto è sempre in leggera discesa . Il Lago d’Iseo o Sebino ha come principale immissario il fiume Oglio, ha una superfice di 65 kmq e una profondità di 251 m, ospita al suo interno un’isola naturale che è la più estesa d’Italia e la più alta d’ Europa: Monte Isola, a cui fanno da satelliti i due isolotti Loreto e San Paolo.

Dislivello: nessun dislivello nei 65 Km
Difficoltà: T
Durata: 6/7 ore
Resp.Escursione: Michela Duregon –Antonio Stefani – Giandario Frigo

Sintesi Escursione

A Capo di Ponte località in Val Camonica inizia “La Pista Ciclabile Camuna”, si incontrano paesaggi naturali a piccoli borghi per oltre 40 km, si attraversano le località di Breno e Darfo Terme, fino a Pisogne sulla riva orientale del lago d’ Iseo. Usciti dall’abitato si segue la suggestiva pista ciclabile Toline-Vello attraversando gli abitati di Marone,Sale Marassino e Sulzano, ammirando sulla destra le tre isole Loreto, Monte Isola e San Paolo, fino a raggiungere dopo una manciata di chilomerti Iseo, cittadinache da il nome omonimo lago e dove termina il nostro giro. Sosta: pan e sopressa, vino, acqua, caffè e rientro a Camisano.

N.B. : le bici saranno caricate la mattina stessa della partenza .
Il CAI declina ogni responsabilità su eventuali danni alle bici durante il trasporto.

Iscrizioni: per ovvi motivi organizzativi la prenotazione va fatta entro giovedì 10 settembre previo versamento dell’ anticipo di 10 euro fino ad esaurimento dei 52 posti disponibili .

Partenza alle ore 6 dal piazzale Pieve a S.Maria di Camisano per autostrada A4 , Brescia , Val Camonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni e attività del gruppo CAI di Camisano Vicentino (sezione di Vicenza)